Andiamo a vede come cucinare il salmone al forno alle erbe,un secondo piatto di pesce sfizioso e ricco di proprietà nutritive. 


Salmone al forno con erbe

Quello che vi sto proponendo e la preparazione della ricetta, il salmone al forno alle erbe aromatiche, un secondo che si prepara in pochissimi minuti ed è perfetto per una cena per tutta la famiglia. 

Il salmone, infatti, è un pesce ricco di proteine, sali minerali, e Omega 3 i cosiddetti “grassi buoni”, perfetti per contrastare il colesterolo. 

Per tutti questi motivi il salmone è ottimo non solo per i grandi, ma anche per i più piccoli.

Ingredienti:

  • 4 tranci di salmone fresco
  • 4 cucchiai di erbe aromatiche miste essiccate (timo, alloro, origano, rosmarino, salvia, maggiorana)
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.


Preparazione:

Mescolate in un piatto fondo le erbe aromatiche con un pizzico di sale e i pepe. Pulite accuratamente i tranci di salmone eliminando le eventuali lische poi poggiate i tranci di salmone su di una teglia foderata con carta da forno.

Spennellate i tranci con un filo d’olio di oliva e spolverateli con le erbe aromatiche. Infornate in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e servite il salmone al forno con patate arrosto o un contorno di verdure di stagione grigliate o in insalata.

Se preferite potete aggiungere al mix di erbe aromatiche anche della frutta secca tritata grossolanamente come noci, mandorle o nocciole.

Buon appetito!




0 commenti:

Post Popolari